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INFORMATIVA SULLA PRIVACY
SITO WEB E APPLICAZIONE: www.farima.it – Family Risk Manager
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
TOTUS BROKER S.R.L.S. Via Divisione Julia, 53 – 36016 Thiene (VI)
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Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, possono esserci: Nome, Cognome, Sesso, Data di Nascita, Numero di Telefono, Partita IVA, Ragione sociale, Professione, Indirizzo, Numero di Fax, Nazione, Stato, Provincia, Email, CAP, Username, Password, Codice Fiscale, Città, Immagine e Sede di lavoro.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa informativa o mediante testi informativi visualizzati nei moduli di raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità di trattamento:
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici con modalità strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare.
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente o richiesto dalle finalità descritte in questo documento e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati:
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Statistica, Contattare l’Utente e Registrazione ed autenticazione.
L’Utente, compilando con i propri Dati i moduli presenti nel sito web, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Informative specifiche
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Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
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INFORMATIVA AI CLIENTI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DELLA SOCIETA’ TOTUS BROKER S.R.L.S. nell’ambito della sua attività di Intermediazione Assicurativa.
- Trattamento dei dati per finalità inerenti alla presentazione, stipula e gestione delle polizze
1.1 Finalità del trattamento. I dati personali dei clienti verranno raccolti e trattati dalla nostra Società per adempiere agli obblighi di comportamento nei confronti dei contraenti e degli assicurati che la legge pone a carico degli intermediari assicurativi, quali:
- prima della stipula della polizza: richiesta e rilascio di preventivi; acquisizione dal cliente delle informazioni necessarie a valutare le sue esigenze assicurative, previdenziali e la sua propensione al rischio; valutazione dell’adeguatezza dei prodotti assicurativi richiesti dal cliente o proposti dall’Agenzia; compilazione dei relativi questionari e modulistica; consegna al cliente delle informazioni relative all’Agenzia, alla sua attività ed ai suoi obblighi nei confronti dei contraenti; consegna della documentazione precontrattuale e contrattuale relativa alle polizze richieste dal cliente o proposte dall’Agenzia; raccolta della dichiarazione del cliente di avvenuta consegna delle predette informazioni e documentazione; fornitura al contraente delle informazioni che gli consentano di effettuare scelte consapevoli e rispondenti alle sue esigenze (con riferimento, in particolare, alle caratteristiche, durata, costi, limiti di copertura, eventuali rischi finanziari connessi alla polizza ed ogni altro elemento utile a fornire un’informativa completa e corretta, anche con riferimento ad eventuali conflitti di interesse);
- dopo la stipula della polizza: acquisizione dai clienti delle informazioni necessarie a valutare l’evoluzione delle loro esigenze assicurative al fine di verificare l’adeguatezza dei contratti in corso; gestione dei mezzi di pagamento dei premi e dei relativi incassi o rimborsi; comunicazione e gestione di eventuali modifiche contrattuali o altre operazioni nell’interesse del contraente; raccolta e trattazione delle denunce di sinistro e relative informazioni.
1.2 Modalità di trattamento dei dati
Per le finalità di cui al punto 1.1, i dati personali potranno essere comunicati, in tutto o in parte:
- alle Compagnie di assicurazione con le quali la Società ha rapporti di collaborazione e ad altri intermediari assicurativi con i quali la nostra Agenzia ha concluso o concluderà accordi di collaborazione (gli estremi completi delle predette Compagnie ed intermediari sono riportati sul Modello 7B consegnato al cliente);
- ad altri soggetti del settore assicurativo/finanziario/peritale quali a titolo esemplificativo e non limitativo: imprese di assicurazione, agenti, subagenti, produttori, periti, broker, promotori finanziari, banche, Sim, Autorità di vigilanza, anche in forza di obblighi di legge. I trattamenti dei dati personali avvengono mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali e la documentazione raccolta per le finalità di cui al punto 1.1, ivi compresi i preventivi rilasciati, i questionari compilati, le polizze concluse, la documentazione consegnata, verranno conservati, anche successivamente alla cessazione del singolo rapporto, in formato sia cartaceo che elettronico, in apposite banche dati di proprietà della Società. Il conferimento dei dati per i fini di cui al punto 1.1 è necessario per consentire alla nostra Società di adempiere correttamente, in qualità di titolare dei trattamenti dei dati, agli obblighi di legge nei confronti dei clientela. Il mancato consenso da parte della clientela ai trattamenti sopra indicati non precluderà la conclusione delle polizze assicurative e la loro esecuzione, ma potrà impedire lo svolgimento da parte della nostra Società di attività quali la preventivazione, l’individuazione delle esigenze assicurative dei clienti, la valutazione dell’adeguatezza dei contratti richiesti od offerti.
1.3 Fonte e natura dei dati personali
I dati personali trattati dalla nostra Società sono esclusivamente quelli forniti dai clienti in occasione dello svolgimento delle attività descritte al punto 1.1. Tali dati personali dei clienti possono comprendere anche “dati sensibili”, quali in particolare dati relativi allo stato di salute, strettamente inerenti alla fornitura dei servizi assicurativi richiesti od offerti. I dati personali della clientela non verranno in nessun caso diffusi.
- Trattamento dei dati per finalità promozionali e commerciali
I dati personali potranno essere trattati dalla nostra Società per lo svolgimento di attività di informazione commerciale e promozione presso la clientela di prodotti o servizi assicurativi di suo interesse per i quali l’agenzia stessa ha ricevuto o riceverà mandato da Compagnie di assicurazione o instaurato rapporti di collaborazione con altri intermediari.
- Titolare e responsabile del trattamento :
- titolare del trattamento è il legale rappresentante Cantelli Samuele
- responsabile del trattamento è il legale rappresentante Cantelli Samuele
- Diritti dell’interessato
Il cliente potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati, il diritto di conoscere l’esistenza o meno di propri dati personali, l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità del trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati; opporsi al trattamento dei dati.